www.colapisci.itL'uomo che diventa pesce per necessità o per scelta

Bruciante passione

Nello Stretto di Messina

Non vestire mai i mille colori dell'ipocrisia Non sospirarmi amore per poi negarlo.
Non darmi baci per poi lasciarli svanire.. Non toccarmi con i tuoi filamenti il volto per farmi provare brividi e poi fuggire..

Conosco l'elegante andatura e il tuo subdolo agire urticante ed ho già aspramente sperimentato la tua natura, con feroci frustate sul petto o a tradimento sulle mani. In passato, l'ho anche combattuta e costretta ad una resa fatta d'ombra,  consumata dal sole e lasciata tra i ciottoli a riva.
Natura delicata e trasparente, la tua,  ma carica di passione bruciante e coinvolgente.....

Sei giunta, quaggiù, al posto di una sirena  e ti sei rivelata carica di luce amica e di sofferto chiarore, frenato nei dubbi se vuoi, ma ricco dentro di possibili domani.
Non temere per me! Non sai che sono molto più perfide le sirene, che,  tra canti e lusinghe, ereditano  dagli avi le ali della morte dell'anima e del cuore?
Tu, invece hai portato luce di vita, tramutando l'ardente passione in dolce tepore.

Piccolo amore, guarda i miei occhi e scopri questa gioia nascosta nell'insonnia invadente e nel desiderio di  poterti di nuovo sfiorare. Non darmi lacrime  in queste albe rosate e, sopratutto, dà la possibilità,  a questa incredibile voglia di legarmi ai tuoi silenzi e alle tue ansie palesi,   di colmare voragini e baratri, esistenze e dolori.
Stai tranquilla, il mio cuore è sereno e ha trovato, in questo improvviso e riconosciuto destino, il vero motivo della mia lunga attesa in queste acque nere: unirmi a te e, con la tua soave luce, abbandonare le vecchie stanze di questa vita e aprire i confini stretti  e andare per nuove strade. 
Non spegnere la luce che ti porti dentro e che mi doni. Aspetta i silenzi della notte e dà respiro ai sogni e alle piccole cose e alle emozioni.

So che mi ami. Dammi possibilità di poterti tornare amore..

 

Cola

Sommario Racconti

www.colapisci.it